CHI SIAMO
I fondatori di Obiettivo Bar Reload
Chiara Valenti
Co-Founder & Marketing Director
Dagli ultimi anni dell'università in Marketing e Comunicazione, ho desiderato specializzarmi nella ristorazione e nel mondo del food retail.

Ho colto l'opportunità che mi ha offerto una delle più grandi realtà di ristorazione internazionali in cui ho lavorato per più di 9 anni. Durante questa esperienza ho potuto mettere in pratica le mie conoscenze ed sviluppare da zero concept di ristorazione in collaborazione con tutti i dipartimenti coinvolti e così acquisire una competenza a 360°.

Finita questa esperienza, ho lavorato per importanti brand nazionali e internazionali gestendo come Marketing Manager lo sviluppo di piani marketing sempre più complessi e raggiungendo risultati di successo.

Obiettivo Bar è il Progetto con la «P» maiuscola nel quale posso mettere in pratica tutte le mie conoscenze ed esperienze mettendole a disposizione di titolari e gestori di bar.
Francesco Boccardo
Co-Founder & Operation Director
Avevo 19 anni quando ho calpestato per la prima volta la pedana di un bar e da quel momento è diventato la mia vita.

Dopo gli anni della gavetta, ho avuto il mio primo incarico da "Direttore" a soli 22 anni: 40 dipendenti ed una cifra d'affari annua di quasi 5 milioni di euro sono stati la mia prima grande sfida, ma certamente non l'ultima.

Grazie alle mie doti di leadership e ad un'innata capacità analitica, ho imparato a districarmi tra business plan, conti economici, gestione di team sempre più ampi e piani strategici, che mi hanno permesso di superare con successo i momenti di crisi più duri, arrivando a supervisionare fino a 80 locali.

L'esperienza imprenditoriale mi ha successivamente portato a capire le difficoltà che vive il titolare di un bar ed è per questo che ho deciso di cimentarmi nella sfida di Obiettivo Bar e promuovere l'evoluzione da barista ad imprenditore.
“Che tu creda di farcela o no, avrai comunque ragione."
— Henry Ford